Lipella alla Rozes

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Lipella alla Rozes

Messaggioda Fitman » 04/08/2014, 17:19

Venerdì, qualcuno di Verona e dintorni, che salga per fare questo bel percorso?
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Lipella alla Rozes

Messaggioda Campioncino » 05/08/2014, 9:03

Se riesco al liberarmi con la famiglia verrei volentieri! C' é bisogno dei ramponi?
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Lipella alla Rozes

Messaggioda Fitman » 05/08/2014, 9:09

Campioncino ha scritto:Se riesco al liberarmi con la famiglia verrei volentieri! C' é bisogno dei ramponi?

Si, ma, io devo trovare qualcuno con cui condividere il viaggio, per poter salire...poi si vedrà il da farsi
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Lipella alla Rozes

Messaggioda Campioncino » 05/08/2014, 9:14

Ops mi sono appena svegliato...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Lipella alla Rozes

Messaggioda Campioncino » 05/08/2014, 20:53

Ciao fitman ascolta la lipella l hai gia fatta o e la prima volta? Volevo un consiglio!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Lipella alla Rozes

Messaggioda VinciMountain » 05/08/2014, 21:03

Campioncino ha scritto:Se riesco al liberarmi con la famiglia verrei volentieri! C' é bisogno dei ramponi?


c'è stato ieri un mio amico!
Dalla cima fino ad un buon pezzo in giù c'è neve quindi direi che è sicuramente meglio con i ramponi.. :okkemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Lipella alla Rozes

Messaggioda Campioncino » 05/08/2014, 21:34

Ciao ascolta io la lipella non l ho mai fatta e avevo bisogno che qualcuno mi dasse qualche consiglio! A paragone della punta anna fino in cima alla tofana? Differenza difficoltá durara.grazie
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Lipella alla Rozes

Messaggioda alfpaip » 05/08/2014, 22:10

Fitman ha scritto:Si, ma, io devo trovare qualcuno con cui condividere il viaggio, per poter salire...poi si vedrà il da farsi


Io forse venerdì sarei anche libero... Però sto comunque a Padova, che non è esattamente "dintorni" di Verona...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: Lipella alla Rozes

Messaggioda Arterio Lupin » 05/08/2014, 22:48

Camioncino:

Lipella:

lunga e completa.

Estate 2014. Se non hai esperienza di uso dei ramponi e soprattutto movimento su terreno con neve dura o ghiaccio, direi che per ora è il caso di soprassedere...

In generale: fino al Castelletto: lunga passeggiata con nessun guadagno di dislivello e causa dei saliscendi. Molto bella la galleria, importante storicamente la zona del Castelletto.
Parte mediana: dura e continua, senza essere mai eccessivamente difficile dal punto di vista tecnico.
Parte finale: porta sull'ampio crestone della normale...

Oltre 1400 m di dislivello.

Molto ben attrezzata. Sebbene più semplice della ferrata Olivieri a Punta Anna e senza i passaggi da brivido della Aglio, è comunque più tosta della Tofana di Mezzo, che offre eventualmente la "sicurezza della funivia per la discesa...

Anche la Lipella ha i suoi punti di fuga )castelletto, incontro con la normale). Ma meno che la Olivieri/Aglio.

Dal mio punto di vista, la Lipella è più "tosta" anche se a livello di singoli passi la Olivieri / Aglio è superiore.

Il tutto, ripeto, in condizioni normali.

In condizioni come quelle di quest'anno, per le quali un semplice ed allegro canalino di discesa può diventare un pericoloso passaggio per il quale sono indispensabili piccozza e ramponi...Vedi tu.
Arterio Lupin
 

Re: Lipella alla Rozes

Messaggioda Campioncino » 05/08/2014, 23:09

Pensavo che eri andato in ferie...
Avevo bisogno proprio di questo tipo di informazione. Dando un occhiata alle relazioni e guardando un po di foto, mi sembra un percorso quasi piu complicato della punta anna aglio ecc, senza cosiderare che in caso di bisogno la funivia non c'è...! e fin qui se il meteo avesse deciso di migliorare un po, avrei anche pensato di tentare! Ora arrivano però le note dolenti, esperienza con ramponi 0 :sciemo: di conseguenza lipella 1 campioncino 0 . 1400 metri di dislivello...però! L ultima volta mi sono fatto la michielli con partenza alle 2 '' pazzia totale '' del pomeriggio e mi sembrava di non arrivare mai! Grazie dell info e un soccorso in meno per pegaso ...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Prossimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti