Giro dello Schiara

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Giro dello Schiara

Messaggioda gianverd » 10/07/2014, 22:53

C'è qualcuno che interessa in due gg. Il giro con le ferrate annesse?
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Giro dello Schiara

Messaggioda Blitz » 10/07/2014, 23:29

Err viste le condizioni mi sa che ti conviene riproporre la domanda tra 20 giorni :lol:
Leggevo qualche giorno fa che al Bianchet si son visti arrivare gente che scendeva da Forc. Marmol (via Nerville) perché il percorso per il Settimo era ancora impraticabile per neve... :sbaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: R: Giro dello Schiara

Messaggioda orsodelledolomiti » 11/07/2014, 8:24

Anche i canaloni tra la schiara e il pelf dove scende la ferrata del marmol sembrano ancora abbastanza innevati vedendoli da BL....



http://fotoscriba.it/enrico-dal-farra/?wppa-album=37&wppa-cover=0&wppa-occur=1
orsodelledolomiti
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/03/2014, 14:46

Re: Giro dello Schiara

Messaggioda Blitz » 11/07/2014, 11:16

Appena sentito - per altri motivi - il Rifugio Bianchet: SCHIARA IMPRATICABILE e non sanno quando lo sarà
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Giro dello Schiara

Messaggioda Arterio Lupin » 11/07/2014, 12:09

Io per quest'anno fino a metà agosto ho deciso di prendere in considerazione solo pareti EST, SUD e SUD-OVEST (con riserva).

Se, poi, ci mettiamo a parlare id percorsi attrezzati, quadruplicare l'alzo di antenne fino ad avvenuto passaggio di guide e controllori dello stato degli "infissi geotecnici"...

In breve...

Giovani e meno giovani...

Tenete presente che quest'anno se continua così per molti itinerari abitualmente percorribili in tranquillità sarà necessario non solo avere con sé ramponi, picca, corda e salcazzi vari, ma soprattutto SAPERLI USARE.

Gianverd è una vecchia volpe della montagna e si saprà togliere dalle peste senza problemi... Ma chi non ha sufficiente esperienza quest'anno è MEGLIO che si affidi a professionisti sicuri, oppure che vada su versanti tranquilli e, se serve, abbassando la quota almeno fino ad avvenuto disgelo (e sempre dopo che gli infissi saranno stati controllati).

Lo so di essere un vecchio barboso e noioso rompiballe, ma senza andare a scomodare le statistiche del CNSAS (per quello scomodate il vecchio scassaballe per eccellenza), faccio presente che i morti quest'inizio estate sono già stati troppi e su tratti di sentieri abitualmente "da morose".

Pensateci...

E poi andate a divertirvi insicurezza!

Postate le foto, poi, mi raccomando!
Arterio Lupin
 

Re: Giro dello Schiara

Messaggioda gianverd » 11/07/2014, 20:49

Sempre bello ritrovarti Arterio :mrgreen: . Qui più che volpe sono solo un po' più vecchio! Comunque la mia richiesta non era a scadenza, ma sondare la disponibilità . Vediamo ad agosto, anche se mi sembra stano che il 7* alpini sia ancora. Impraticabile . A metà luglio :sbaemo:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Giro dello Schiara

Messaggioda Blitz » 11/07/2014, 21:49

Al Settimo si arriva, è il resto che è un putiferio...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: R: Giro dello Schiara

Messaggioda orsodelledolomiti » 12/07/2014, 7:56

Anche al porton si arriva e proprio ieri si diceva con un amico che la zacchi e praticabile...dopo bisogna pensare da dove scendere :mrgreen: oppure vivere un mesetto al bivacco della bernardina :grin:



http://fotoscriba.it/enrico-dal-farra/?wppa-album=37&wppa-cover=0&wppa-occur=1
orsodelledolomiti
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 17/03/2014, 14:46

Re: Giro dello Schiara

Messaggioda Arterio Lupin » 12/07/2014, 10:00

A( Da dove si sale si può anche scendere...

B) aspettate quindici giorni...

Se adesso attacca il caldo per i primi di agosto forse qualcosa si può fare...

Forse...

Io non mi fido comunque del tempo quest'anno...
Arterio Lupin
 

Re: Giro dello Schiara

Messaggioda Blitz » 12/07/2014, 12:12

Arterio Lupin ha scritto:Se adesso attacca il caldo

speta e spera... :botemo:

Arterio Lupin ha scritto:Io non mi fido comunque del tempo quest'anno...

neanch'io... ieri ho sentito una decina di rifugi in giro per le Dolomiti per sentire la percorribilità degli itinerari: a parte uno (che non ve lo dico altrimenti me lo fregate :lingemo: ) per il resto sempre la stessa risposta, intasato di neve, a prescindere dal fatto che gli itinerari fossero a 2500 o a 1500
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Prossimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron