domenica 13-7

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: domenica 13-7

Messaggioda Arterio Lupin » 07/07/2014, 21:02

Ciao muntagnin,

sia qual è spesso il problema?

Che capitano persone che vorrebbero tanto andare a fare una data via ferrata, vuoi perché si sono innamorati della stessa, vuoi per partito preso, vuoi per averla vista su internet...

Magari con poca esperienza...

CI sono.

Da parte mia - e, a modo loro, anche degli altri - non è stata fatta illazione alcuna sulle capacità sue.. Ma, se ben leggi, di chi potrebbe incontrare.

Questo è A MIO AVVISO l'atteggiamento corretto.

A mio avviso significa secondo me... E, quindi, tale approccio vale per me.

Altri preferiscono dirlo in altro modo, ovvero "ma ti pare che mi porto sulla Pesciola uno che non ho mia visto prima e che magari si imbrana sul secondo?". Il concetto di base è lo stesso (bisogna sapere con chi si va), ma il modo cambia, come cambiano le persone.

Fede sarà il benvenuto e come lui molti altri, se sapranno entrare...

Qui c'è spazio per scrivere ciò che si vuole, esponendosi al solo pericolo del commento da parte di chi legge ed ha altrettanto diritto di scrivere.

Non sono accettate solo le cafonate maleducate e maleodoranti... Il resto è tutto non solo accettato, ma benvenuto.

Molti vengono solo per porre mezza domanda, farsi un attimo gli affaracci propri e poi sparire. Altri, invece, partecipano... E partecipare significa anche prendere ed essere presi per i fondelli... Riprendere o essere ripresi per aver detto una fesseria... Eccetera.
Questo è l'atteggiamento "guida" di questo forum, per ora...

In ogni caso, io invito a focalizzarsi sulle passeggiate, sulle ferrate e sulle arrampicate, sulle ascensioni, sulle ciaspolate... Insomma raccontatevi e scambiate idee, opinioni, ma sul reale...
Basta discutere su di noi.. Discutiamo su come noi affrontiamo la montagna e DOVE con dovizia di foto e particolari.

Se pubblichi un resoconto in cui spieghi il giro delle malghe e quanto ti sei divertito con moglie e figli, avrai postato un report su una gita che avrà pari valore di quello di chi si è fatto una via di sesto. Poi, se uno vuol ridere, lo faccia. Se uno vuol commentar,e lo faccia. Nel frattempo la notizia sarà on line a disposizione... A disposizione della maggioranza che entra, legge, guarda se c'è qualcosa id utile e poi svanisce. Noi, nel frattempo, avremo reso un servizio anche se questi poi non lasceranno manco un grazie. E va bene così. Così funziona con la maggior parte dei social network tematici.
Arterio Lupin
 

Re: domenica 13-7

Messaggioda fedipos » 08/07/2014, 4:13

Questa è generica, ognuno si prenda la sua parte. Già la definizione di "luminari" mi fa girare le palle, vedi invidia citata in altro post, vedi coda di paglia ecc. ecc. passiamo agli sprovveduti: chi va a fare un percorso a 1000 metri con 40 gradi all'ombra non solo è uno sprovveduto ma anche un irresponsabile. Anche se poi tutti i giorni è sul medale a fare tiri. L'altro giorno dalle mie parti hanno chiamato perchè erano senz'acqua: 700 euro di tiket, io ne farei pagare 7000. Se cercare, inutilmente, di fare qualcosa per diminuire i 450/500 morti all'anno è essere citati di illuminarismo con fare sarcastico ,allora io sono il re degli illuminari. E torniamo sempre all'ovile:oltre che a parlare, siete capaci a fare? Cosa? Come?..Caro amico, non ti devi sentire offeso se uno, (io) scrive che non si muove dal bidet con uno che non conosce: te lo ripeto, lo sottoscrivo, e lo sottolineo. Poi vi da fastidio che vi si dica le cose davanti anzichè dietro alla schiena? E chi se ne fotte! Siete della massa che parte dalla macchina con l'imbrago e i ferri? Per me ci potete anche andare a letto e fare autoerotismo davanti a uno specchio. Qua mi sembra di essere tornato alle elementari:il maestro trova la lavagna con le scritte però non è stato nessuno. Tutti indignati, tutti "ma io non sono mica di quelli" ecc. E per l'ennesima volta cito, a nausea di molti e me ne scuso: ma i 500 morti all'anno e 6000 interventi, dove e perchè li facciamo?
fedipos
 

Re: domenica 13-7

Messaggioda Fitman » 08/07/2014, 12:30

SHERPA61 ha scritto:
montagnin ha scritto:Scusate luminari ma parto da un presupposto.
Chi sostiene di andare a fare una ferrata come la pesciola posso supporre che non sia proprio impreparato e , oltre a essersi ampiamente documentato con foto e letture varie, abbia almeno sperimentato la rat, medale e due mani salendo senza avere particolari problemi.
Oppure come pensano molti di voi, può essere un emerito imbecille.
Perché si deve partire dal presupposto che gli altri siano dei cretini , impreparti e voi i luminari della montagna??
L'esperienza fa molto ( credo che fedipos e altri ne abbiano decine di anni ) ma è anche vero che essa si costruisce anche con la passione e l'intelligenza di fare qualche gradino in più.
Tarpare le ali in questo modo mi sembra molto da integralista.
Sono consapevole delle parole che prenderò sempre dagli stessi ma chissenefrega tanto di criticoni e di rompi c... è pieno il mondo mentre di gente positiva e costruttiva poca.
Quoto artemio x la presentazione.
Un saluto a luca e giubi_pd


:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:


dai MOntagnin.....che cagate.....siam entrati tutti così sul forum....e poi....chi ha cervello è andato avanti.....oltre.....io ho fatto a pugni con Fedipos....ci siam morsicati con Arterio......anche col Laus abbiamo incrociato i ferri a volte......ma noi....siam andati avanti.....oltre...abbiamo "capito"....col primo ci sono stato due volte sul tetto del mondo.....e gli altri sono tra i pochi che probabilmente mi stimano ma meglio ancora han capito chi è maurosherpa....

finitela tutti di vivere di luce riflessa.....dite qualcosa di vostro.......!!

Te, una volta, mi hai chiamato Asino!!!
Non lo dimentico! :piaemo:
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: domenica 13-7

Messaggioda SHERPA61 » 08/07/2014, 12:58

Fitman ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:Te, una volta, mi hai chiamato Asino!!!
Non lo dimentico! :piaemo:



..e basta..??...... :shock:
...ho proprio un debole per te..... :lovemo:

Asino con problemi dell'orientamento.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: domenica 13-7

Messaggioda Arterio Lupin » 08/07/2014, 13:15

Fitman e Sherpa, in una foto recente, scattata durante la festa di San Valentino...

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: domenica 13-7

Messaggioda Blitz » 08/07/2014, 13:28

hahahahaha galattica
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: domenica 13-7

Messaggioda ezio1961 » 08/07/2014, 15:09

Non prendertela a male Montagnin e nenche Tu Fede ......... la posizione di Fedipos e la forza che imprime alle cose che scrive e' molto importante , tutte le volte che starai per fare un passo incerto o non sarai sufficientemnte concentrato Ti tornera' in mente e contribuira' ad evitare di fare una cazzata che, se la fai al lido ( intesa come piscina) , puo' anche risultare comica ma in ambiente riempie i sacchi di cadaveri.
Ti assicuro che il solo leggere questi "veci" mi ha gia' aiutato a non cacciarmi nei guai.
Cosa volere di piu' ? Anche simpatici sarebbe troppo :lingemo:
Ciao
ezio1961
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 29/01/2014, 12:17

Re: domenica 13-7

Messaggioda fedipos » 08/07/2014, 15:58

Ciao Ezio, tanto per sottolineare: recuperati questa mattina due canadesi sulla Che Guevara, rimasti in parete tutta la notte perchè stremati. Non equipaggiati per emergenze ecc. Questi se la riportano a casa,la pelle, insieme al conto da pagare.
fedipos
 

Re: domenica 13-7

Messaggioda ezio1961 » 09/07/2014, 8:46

Nell'ordine : ringraziare , accendere cero ( a chi si vuole) , fare tesoro ......... ,soprattutto l'ultima opzione mi sembra che sia piuttosto trascurata ultimamente ( troppa "massificazione ?)
Cmq e come sempre , grazie a chi recupera anche da parte della Comunita'.
Buona giornata a buon divertimento a chi oggi le montagne puo' viverle e non solo guardarle dalla finestra dell'ufficio come il sottoscritto ( ma che belle pero')
ezio1961
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 29/01/2014, 12:17

Re: domenica 13-7

Messaggioda fudos » 09/07/2014, 13:42

che bella quella foto, grazie arterio.... :naaemo: :maaemo: :uhaemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron