domenica 13-7

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

domenica 13-7

Messaggioda Fede.milano » 07/07/2014, 11:16

qualcuno che vuole fare una ferratina zona valsassina? medale, zucco pesciola....
Fede.milano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2014, 14:14

Re: domenica 13-7

Messaggioda fedipos » 07/07/2014, 11:47

Riallacciando il discorso dell'altro post per chi lo sta seguendo. Non sto andando OT,tutt' altro. Visto? Iscritto il 24/*6 ci invita ad andare con lui!!!! Ma io con uno che non so neanche come è fatto non vado neanche a fare la spesa al supermercato. Mondo ladro, presentati, fai sapere chi sei, che esperienze hai,come diavolo ti sai muovere, personalmente vengo neanche a fare il Vidi in Brenta se prima non ti vedo come ti muovi , ma per piacere! In 50 anni di alpinismo sono venute in montagna con me decine di persone, i compagni di cordata li conto sulle dita di una mano.
fedipos
 

Re: domenica 13-7

Messaggioda Blitz » 07/07/2014, 11:50

Fede effettivamente il fed non ha tutti i torti... entrare e come primo intervento invitare gente ad un' uscita stile appuntamento al buio non è proprio il massimo :botemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: domenica 13-7

Messaggioda giubi_pd » 07/07/2014, 13:26

Fede.milano ha scritto:qualcuno che vuole fare una ferratina zona valsassina? medale, zucco pesciola....


viewtopic.php?f=17&t=7
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: domenica 13-7

Messaggioda Arterio Lupin » 07/07/2014, 14:10

Buongiorno Fede.milano,

vatti a presentare.

In secundis...

Scusa, ma quelle che definisci "ferratine" sono tra le più dure del Lecchese...

Il tutto è un po' fuorviante per l'utente medio...

La ferrata dello Zucco di Pesciola è seconda solo alla Gamma Due...
La ferrata del Medale è ancora oggi più che rispettabile... Per difficoltà...

In più...

Scusa, ma tu a luglio andresti sul Medale??? Parte da 600 circa per arrivare a 1000.... Esposta a sud... Cioè, scusa, intendevi in notturna, spero...

La Cai Barzio allo Zucoc di Pesciola, già Domenico Rebuzzini, è bella tosta e godibile per esperti.

Tu porteresti su quella ferrata un inesperto che non hai mai conosciuto prima?

Io non conosco il tuo curriculum, ma tu non conosci quello altrui...

Insomma, prima entra, ciacola, fatti quattro chiacchiere, quattro risate, un giro in compagnia e poi - solo poi - su "ferratine" così...


P. S. Ribadisco, se salite sul Medale, oltre a portarvi dietro 2 litri e mezzo di acqua a testa... Mi raccomando, spalmatevi bene con olio ed aromi, soprattutto rosmarino...

Buon divertimento.
Arterio Lupin
 

Re: domenica 13-7

Messaggioda Blitz » 07/07/2014, 15:17

Arterio Lupin ha scritto:Mi raccomando, spalmatevi bene con olio ed aromi, soprattutto rosmarino...


:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: domenica 13-7

Messaggioda giubi_pd » 07/07/2014, 15:38

Immagine
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: domenica 13-7

Messaggioda montagnin » 07/07/2014, 20:46

Scusate luminari ma parto da un presupposto.
Chi sostiene di andare a fare una ferrata come la pesciola posso supporre che non sia proprio impreparato e , oltre a essersi ampiamente documentato con foto e letture varie, abbia almeno sperimentato la rat, medale e due mani salendo senza avere particolari problemi.
Oppure come pensano molti di voi, può essere un emerito imbecille.
Perché si deve partire dal presupposto che gli altri siano dei cretini , impreparti e voi i luminari della montagna??
L'esperienza fa molto ( credo che fedipos e altri ne abbiano decine di anni ) ma è anche vero che essa si costruisce anche con la passione e l'intelligenza di fare qualche gradino in più.
Tarpare le ali in questo modo mi sembra molto da integralista.
Sono consapevole delle parole che prenderò sempre dagli stessi ma chissenefrega tanto di criticoni e di rompi c... è pieno il mondo mentre di gente positiva e costruttiva poca.
Quoto artemio x la presentazione.
Un saluto a luca e giubi_pd
montagnin
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/06/2014, 16:48

Re: domenica 13-7

Messaggioda Fede.milano » 07/07/2014, 20:52

forse ho sbagliato a non presentarmi. comunque penso che uno non possa capire il grado del compagno finchè non lo prova in azione tuttavia se ho fatto una proposta simile non sono uno sprovveduto o uno che si avventura per la prima volta in una ferrata come quelle proposte. se qualcuno è disponibile ad avere un incontro al buio come lo definite o semplicemente a fidarsi di chi a voglia di passare una giornata in montagna in compagnia è benvenuto.
Fede.milano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/06/2014, 14:14

Re: domenica 13-7

Messaggioda SHERPA61 » 07/07/2014, 20:56

montagnin ha scritto:Scusate luminari ma parto da un presupposto.
Chi sostiene di andare a fare una ferrata come la pesciola posso supporre che non sia proprio impreparato e , oltre a essersi ampiamente documentato con foto e letture varie, abbia almeno sperimentato la rat, medale e due mani salendo senza avere particolari problemi.
Oppure come pensano molti di voi, può essere un emerito imbecille.
Perché si deve partire dal presupposto che gli altri siano dei cretini , impreparti e voi i luminari della montagna??
L'esperienza fa molto ( credo che fedipos e altri ne abbiano decine di anni ) ma è anche vero che essa si costruisce anche con la passione e l'intelligenza di fare qualche gradino in più.
Tarpare le ali in questo modo mi sembra molto da integralista.
Sono consapevole delle parole che prenderò sempre dagli stessi ma chissenefrega tanto di criticoni e di rompi c... è pieno il mondo mentre di gente positiva e costruttiva poca.
Quoto artemio x la presentazione.
Un saluto a luca e giubi_pd


:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:

dai MOntagnin.....che cagate.....siam entrati tutti così sul forum....e poi....chi ha cervello è andato avanti.....oltre.....io ho fatto a pugni con Fedipos....ci siam morsicati con Arterio......anche col Laus abbiamo incrociato i ferri a volte......ma noi....siam andati avanti.....oltre...abbiamo "capito"....col primo ci sono stato due volte sul tetto del mondo.....e gli altri sono tra i pochi che probabilmente mi stimano ma meglio ancora han capito chi è maurosherpa....

finitela tutti di vivere di luce riflessa.....dite qualcosa di vostro.......!!
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Prossimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron