Domenica 25 maggio

Inserisci un annuncio se vuoi percorrere una Via ferrata in compagnia.

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda ezio1961 » 18/06/2014, 10:04

Voto per vie di arrampicata , "facili" ( ovvio che' un termine relativo che implica consapevolezza) ............ tutta la vita
Ah ....non era un sondaggio ????? :oops:
ezio1961
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 29/01/2014, 12:17

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda Laustorre » 18/06/2014, 22:05

montagnin ha scritto:Posso aggiungere ; spesso le vie in ambiente seppur non sembrerebbero così complicate come grado, hanno insite parecchie incognite!
1) spesso la via non e' così facile da trovare e da seguire in roccia
2) chiodature piuttosto lunghe e frammentate ( grignetta per esempio )
3) spicologia nell'approccio e nella simbiosi con il compagno/i che si deve conoscere molto molto bene
4) gestire l'emergenza che qualche volta può capitare
5) molto materiale e corda da portare con se che limita ,spesso, quello che uno vorrebbe fare dopo ( passeggiate ecc ecc )

Detto questo la ferrata diventa uno strumento di svago ponderato che da' l'opportunità di " stare tranquilli" pensando non a tutte quelle problematiche insite invece nell'arrampicata in ambiente che per il sottoscritto possono essere elencate in precedenza ( alcune ).
Le vie ferrate diventano un mezzo anche per mettersi alla prova con gradi di roccia non particolarmente gravosi e usare tecniche che consentono la progressione usando , a volte, solo la roccia e molto spesso essere in verticale.
Avere di supporto psicologico la parete già attrezzata e' molto confortante e tranquillizzante !
Possono essere inoltre parte di un tragitto ben più ampio della giornata x godersi la montagna sotto altri aspetti ( camminate conseguenti ecc ecc ecc )
E' un mio pensiero soggettivo ovviamente
Ciao a tutti




.....cosi solo per sapere,dato che c'è sempre da imparare ma questa mi è sfuggita....quali sarebbero le "tecniche di progressione" che usi in ferrata??....
.....e "stare tranquilli".....se su una ferrata vattelapesca....ti trovi più o meno a metà e improvvisamente tirando sul cavo ti saltano via 2-3 fittoni....che fai??....sei confortato e tranqullizzato o chiami il CNSAS?? :okkemo:
Ciao
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda montagnin » 19/06/2014, 4:27

Laustorre... Vedo che l'ironia non manca , bene!
Poi il disfattismo e l'essere negativo men che meno, mi spiace .
Credo che alle domande che hai posto anche uno con pochissima esperienza e che abbia appena fatto un corso di alpinismo o roccia ti possa rispondere senza problemi almeno ad intuito.

Non conosci delle tecniche di progressione in ferrata che non siano " tirare la catena "??
A te e' mai capitato che ti si stacchino 2/3 fittoni su una ferrata ?

Odio le polemiche quindi se si vuole parlare seriamente e in modo costruttivo bene, altrimenti vai pure avanti da solo.
Se sei dalla mie parti e vuoi farti una ferratina batti in colpo

Un abbraccio
Ciao
montagnin
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/06/2014, 16:48

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda fedipos » 19/06/2014, 4:37

Amico mio, il tuo livello di NON capire niente mi conforta: sono sempre alla disperata ricerca di capire come facciamo a fare 6/7000 interventi all'anno con media di 500 morti e 2000 feriti. Quando leggo demenze come quelle che scrivi trovo una parte di ragione nella mia ricerca.
fedipos
 

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda montagnin » 19/06/2014, 5:26

fedipos ha scritto:Amico mio, il tuo livello di NON capire niente mi conforta: sono sempre alla disperata ricerca di capire come facciamo a fare 6/7000 interventi all'anno con media di 500 morti e 2000 feriti. Quando leggo demenze come quelle che scrivi trovo una parte di ragione nella mia ricerca.


Capisco " amico mio ", ma gli insulti li lascerei da un altra parte magari a chi conosci bene tu.
Parole come " Demenze e capir niente " ti pregherei di rivolgerli altrove
Non sono qui per giudicare nessuno ne tanto meno esprimere commenti personali quindi , da persone adulte , vorrei che fosse lo stesso.
Non Aggiungo altro sarebbe di solo troppo, sii sereno e prima di esprimere un giudizio cerca di conoscere e non sparare per il gusto di avere applausi o risate.
Ma forse o sei troppo giovane o .... Mah!
Non ti conosco ma indipendentemente da questo non mi permetto di additarti a livello personale
Amichevolmente
Ti saluto
montagnin
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/06/2014, 16:48

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda fedipos » 19/06/2014, 5:43

Guarda, di Fonzie come te ne sono entrati e usciti qualche dozzina. Su chi sono io te lo spiegheranno gli altri visto che tu non fai la fatica ,prima di scrivere scemenze,sottolineato,di fare un pò di ricerca.
fedipos
 

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda albepv » 19/06/2014, 7:18

Ok da una mia richiesta di trovar gente per camminare siamo andati OT :sbaemo: :sbaemo:

Ripeto qualcuno viene sabato o domenica a fare 4 passi?

Detto questo...Io da ignorante quando leggo Filippo, ti chiamo per nome anche se non ci conosciamo di persona, leggo e faccio tesoro...ha solo qualche anno di esperienza pluri settoriale...poi se tu non sai chi è e pensi di saperne di piu...credo che lui e il Brenta siano ben lieti di ospitarti.

Saluti a tutti.
albepv
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/01/2012, 10:24

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda montagnin » 19/06/2014, 7:41

Sinceramente fedipos non so chi ti sia ma sicuramente per il sottoscritto sono attendibili due cose :

1) sei un rompi palle e pieno di te stesso con un carattere , per quello che hai sostenuto fino ad ora , un carattere veramente di M....!
Ma forse sotto sotto sei una persona ben diversa.
2) a intuito normalmente quelli come te sono dei gran montanari da cui imparare veramente molto

Normalmente con gli " stronzi ruvidi " mi trovo a mio agio soprattuto in montagna forse perché lo sono amche io.

Ho letto qualcosa sui crozzi ... Deve essere uno spettacolo
montagnin
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/06/2014, 16:48

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda montagnin » 19/06/2014, 7:48

albepv ha scritto:Ok da una mia richiesta di trovar gente per camminare siamo andati OT :sbaemo: :sbaemo:

Ripeto qualcuno viene sabato o domenica a fare 4 passi?

Detto questo...Io da ignorante quando leggo Filippo, ti chiamo per nome anche se non ci conosciamo di persona, leggo e faccio tesoro...ha solo qualche anno di esperienza pluri settoriale...poi se tu non sai chi è e pensi di saperne di piu...credo che lui e il Brenta siano ben lieti di ospitarti.

Saluti a tutti.


Ciao
Se vuoi sabato siamo a fare la ferrata grona sopra menaggio , domenica mattina corno rat osa con quattro passi sul secondo corno successivamente
Se vuoi sei il benvenuto
Ciao
montagnin
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/06/2014, 16:48

Re: Domenica 25 maggio

Messaggioda Blitz » 19/06/2014, 7:49

montagnin ha scritto:Poi il disfattismo e l'essere negativo men che meno, mi spiace .

effettivamente come darti torto? i percorsi son sempre belli perfetti al 100% e la neve invernale e le frane non causano mai problemi :okkemo:

montagnin ha scritto:A te e' mai capitato che ti si stacchino 2/3 fittoni su una ferrata ?

in 5 anni che ho ripreso ad andare per monti mi è capitato almeno un paio di volte

montagnin ha scritto:Odio le polemiche

noi odiamo le fighe isteriche che non conoscono la parola "umiltà" ma solo la "lesa maestà"



montagnin ha scritto:Parole come " Demenze e capir niente " ti pregherei di rivolgerli altrove

tesoro te le cerchi

montagnin ha scritto:Ma forse o sei troppo giovane

questa l' hai azzeccata, infatti sto weekend il Fed viene con me a fare serata e poi after e mi tocca portarlo a casa con gli occhi che sembrano fanali :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Cerco compagni di ferrata!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti