Caschetto CT

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Caschetto CT

Messaggioda LordSach » 05/03/2017, 14:32

Ciao, cosa ne pensate di questo caschetto della CT?

http://www.climbingtechnology.com/outdo ... schi/orion

Su amazon l'ho trovato per 60€, mi sembra un rapporto qualità prezzo niente male.
Inoltre ho notato che fanno due taglie S-M da 50 a 56 cm, e M-L da 57 a 63 cm. Io misuro esattamente 56, secondo la vostra esperienza personale potrei andare sul sicuro con la prima taglia o conviene tenersi larghi per eventuale berretto di pile etc?
I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.

(Johann Wolfgang von Goethe)
LordSach
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2017, 21:02
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Caschetto CT

Messaggioda Luca Calvi » 05/03/2017, 16:25

Comprate in negozio, non online...

Potete provare quanto acquistate e soprattutto avete il rapporto diretto con il venditore.

Detto questo...

Dipende dal tuo tipo di utilizzo. Se pensi di farne uso anche invernale o comunque sopra un berretto di pile o altro, beh, io mi terrei adeguatamente largo.

Anche perché con l'età, spesso, aumentano anche le protuberanze ossee occipitali e un buon caschetto non deve andare a disturbare il palco di colui che lo porta.

Quindi, riassumendo... Io rinuncerei allo sconto di Amazon e andrei da un rivenditore nostrano, proverei il caschetot e poi, anche se magari mi costa di più, me lo porterei a casa allegro, dopo averlo provato e quindi fiducioso di aver fatto un acquisto intelligente.
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: Caschetto CT

Messaggioda Campioncino » 05/03/2017, 19:04

Luca Calvi ha scritto:Comprate in negozio, non online...

Potete provare quanto acquistate e soprattutto avete il rapporto diretto con il venditore.

Detto questo...

Dipende dal tuo tipo di utilizzo. Se pensi di farne uso anche invernale o comunque sopra un berretto di pile o altro, beh, io mi terrei adeguatamente largo.

Anche perché con l'età, spesso, aumentano anche le protuberanze ossee occipitali e un buon caschetto non deve andare a disturbare il palco di colui che lo porta.

Quindi, riassumendo... Io rinuncerei allo sconto di Amazon e andrei da un rivenditore nostrano, proverei il caschetot e poi, anche se magari mi costa di più, me lo porterei a casa allegro, dopo averlo provato e quindi fiducioso di aver fatto un acquisto intelligente.


Bravo Luca, parole sante! Oltretutto, a volte ci accorgiamo dopo qualche giorno che non ci va bene nemmeno le cose provate/acquistate in negozio, figuriamoci senza provarle...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Caschetto CT

Messaggioda LordSach » 06/03/2017, 11:36

Ok quello che farò sarà andare a farmi un idea dal negoziante, e se la differenza di prezzo dovesse essere rilevante procederò all'acquisto online dello stesso modello provato :culemo:
I Monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi.

(Johann Wolfgang von Goethe)
LordSach
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 05/01/2017, 21:02
Località: Vittorio Veneto (TV)

Re: Caschetto CT

Messaggioda Campioncino » 06/03/2017, 11:41

Bravo! Praticamente come fanno tutti compreso il sottoscritto :uhaemo: casomai cerchiamo di andare a fare le prove nei grandi centri e lasciamo stare i piccoli negozi che poveracci già devono arrancare per arrivare alla fine del mese. Comunque proprio per questo motivo ultimamente ho notato un cambiamento di tendenza, piccoli negozi più economici del web...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Caschetto CT

Messaggioda Sergio69 » 06/03/2017, 14:50

Se, come mi sembra di ricordare, stai dalle parti di Vittorio Veneto, potresti andare da Asport's, in Alpago, che ha un negozio veramente ben fornito e prezzi buoni.
L'indirizzo lo trovi in internet.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Caschetto CT

Messaggioda Beloot » 06/03/2017, 15:16

Io ad Arco trovo roba più economica che sul web. Ho passato anni ad acquistare roba online, ma da un po' di tempo ho abbandonato questa opzione. Tra l'altro l'anno scorso ho preso un bel casco ct ad un prezzo davvero ottimo.
Avatar utente
Beloot
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 30/09/2015, 13:28
Località: Lago di Tenno

Re: Caschetto CT

Messaggioda reverso » 06/03/2017, 17:24

Campioncino ha scritto:Bravo! Praticamente come fanno tutti ....

ecco ... proprio tutti magari no .. e ci tengo a sottolineare che esiste anche gente con un faccia e non due natiche al posto delle guance

http://www.ladige.it/popular/lifestyle/2016/04/23/provare-scarpe-negozio-costa-10-euro-tutta-colpa-concorrenza-web
tutta la mia comprensione
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Caschetto CT

Messaggioda Campioncino » 06/03/2017, 19:41

reverso ha scritto:
Campioncino ha scritto:Bravo! Praticamente come fanno tutti ....

ecco ... proprio tutti magari no .. e ci tengo a sottolineare che esiste anche gente con un faccia e non due natiche al posto delle guance

http://www.ladige.it/popular/lifestyle/2016/04/23/provare-scarpe-negozio-costa-10-euro-tutta-colpa-concorrenza-web
tutta la mia comprensione



Cazzutello il ragazzo eeeh...
Comunque secondo ladige pare che non sono l'unica faccia a culo che fa certe operazioni! Senti reverso ma che c'hai un negozio di articoli sportivi per roderti così di brutto?
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Caschetto CT

Messaggioda fedipos » 06/03/2017, 20:18

Campioncino, non occorre spiegarti che di commercio ,tasse,iva e spese non capisci un cazzo. Lo affermo e morta lì. Poi ti spiego: i commercianti sono solo l'ultima categoria a svegliarsi in merito, tipo il discorso dei 10 euro di prova che ti sconto se acquisti. Io ho lavorato 43 anni con ditte e artigiani di tutti i settori possibili e immaginabili, e ti assicuro che la pratica di far pagare i preventivi ( che è la stessa roba della prova) è in uso da anni e anni. Troppo comodo che io lavori dai dieci minuti a una settimana a farti il preventivo affinchè tu ,col mio preventivo in mano, vai dal concorrente e gli fai vedere il tutto dicendo: se mi fai meno faccio il lavoro con te. Tu mi paghi il preventivo e se fai il lavoro con me ti sconto il preventivo. Avevo clienti che ricevevano richieste di preventivi al ritmo di 3/4 al giorno, sono calati a 2/3 al mese. Capito come funziona?
fedipos
 

Prossimo

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite