Caschetto CT

Parliamo di tecniche di progressione,utilizzo attrezzature,materiali,testi,ect..

Re: Caschetto CT

Messaggioda Campioncino » 06/03/2017, 21:42

fedipos ha scritto:Campioncino, non occorre spiegarti che di commercio ,tasse,iva e spese non capisci un cazzo. Lo affermo e morta lì. Poi ti spiego: i commercianti sono solo l'ultima categoria a svegliarsi in merito, tipo il discorso dei 10 euro di prova che ti sconto se acquisti. Io ho lavorato 43 anni con ditte e artigiani di tutti i settori possibili e immaginabili, e ti assicuro che la pratica di far pagare i preventivi ( che è la stessa roba della prova) è in uso da anni e anni. Troppo comodo che io lavori dai dieci minuti a una settimana a farti il preventivo affinchè tu ,col mio preventivo in mano, vai dal concorrente e gli fai vedere il tutto dicendo: se mi fai meno faccio il lavoro con te. Tu mi paghi il preventivo e se fai il lavoro con me ti sconto il preventivo. Avevo clienti che ricevevano richieste di preventivi al ritmo di 3/4 al giorno, sono calati a 2/3 al mese. Capito come funziona?


Accidenti Fed, pensavi di essere diventato anche onniveggente? Mi dispiace ma a questo giro c'hai visto male. Sai chi sono? Sai che lavoro faccio? Non mi sembra, e mi dici che non capisco un cazzo solo per 2 righe che ho scritto! Hai hai hai Filippo, forse dovresti meditare un po di più nel prossimo viaggio...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Caschetto CT

Messaggioda reverso » 06/03/2017, 21:49

Campioncino ha scritto:...
Comunque secondo ladige pare che non sono l'unica faccia a culo che fa certe operazioni!

infatti mica mi rivolgevo solo a te ... ma a tutti quelli che lo fanno ...
N.B.
l'idea della faccia da culo me l'ha data il tuo amico sopra, che ha messo l'emoticon giusta in fondo alla sua frase
Ok quello che farò sarà andare a farmi un idea dal negoziante, e se la differenza di prezzo dovesse essere rilevante procederò all'acquisto online dello stesso modello provato :culemo:


Senti reverso ma che c'hai un negozio di articoli sportivi per roderti così di brutto?

no ... non ho un negozio ... ma cerco di tenermi un minimo di dignità

posso una domanda? che differenza ci sarà mai tra prendere il caschetto in negozio e online? siete messi così male per pochi euro? se è un problema così grosso forse è il caso di evitare del tutto la spesa

Cazzutello il ragazzo eeeh...

potrei risponderti ... permalosetto il ragazzo

sei tu stesso che categorizzi il comportamento con un'accezione negativa, però ti offendi se te lo fanno presente
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Caschetto CT

Messaggioda dokkodo54 » 06/03/2017, 22:06

Molto interessante l'articolo postato da reverso, come è interessante la soluzione con le tre forme di acquisto proposte dal negozio.

Un buon modo per un negozio "fisico" di proporre (ed eventualmente far pagare) un servizio che un concorrente negozio "online" non può offrire.
E se questo servizio è svolto veramente con competenza e dà veramente un "valore aggiunto", a me sembra una buona strada per competere con un fenomeno (quello degli acquisti online) che rischia di spazzar via i negozi così come li conosciamo.

Ma, in ogni caso, per quanto riguarda il materiale da montagna, per me il problema non si pone.
Nel senso che da anni ho un rapporto di fiducia con chi me lo vende, e non ci penso neanche di acquistare questo genere di cose online.
Perchè, anche se "sulla carta" magari si tratta della stessa roba, visto l'uso che ne faccio preferisco riceverla direttamente dalle mani di chi ci mette la faccia ed è stato sempre solerte e disponibile quando (in rari casi) ci sono stati dei problemi.
E questo è un servizio che sono ben disposto a pagare (purchè non si esageri, eh, che un'occhiata ai prezzi "web" ce la dò pure io! :lol:)

Un saluto,
dokkodo

P.S. Sto cercando di astenermi, ma che faaaatica!!! :roll:
Dico solo questo: c'è modo e modo di dire le cose.
Sia che si ritenga di aver ragione o, invece, torto, il ricorso all'offesa, soprattutto in forma scritta, dovrebbe essere percepito come perfettamente inutile se non dannoso.
Sicuramente fastidioso e irritante.
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Caschetto CT

Messaggioda reverso » 06/03/2017, 22:22

beh dai ... ormai la definizione "faccia da culo" è semplicemente il sinonimo più comune per definire un tipo senza vergogna
non la definirei un insulto vero e proprio
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Caschetto CT

Messaggioda dokkodo54 » 06/03/2017, 22:42

Ai miei tempi si diceva "faccia di bronzo", e già allora non è che fosse proprio un complimento! :lol:
In effetti andare in un negozio solo per provare una cosa sapendo già di volerla comprare a minor prezzo sul web, non è che sia un comportamento proprio specchiato...
Mala tempora currunt... :cry:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Caschetto CT

Messaggioda Campioncino » 06/03/2017, 23:04

Campioncino ha scritto:Bravo! Praticamente come fanno tutti compreso il sottoscritto :uhaemo: casomai cerchiamo di andare a fare le prove nei grandi centri e lasciamo stare i piccoli negozi che poveracci già devono arrancare per arrivare alla fine del mese. Comunque proprio per questo motivo ultimamente ho notato un cambiamento di tendenza, piccoli negozi più economici del web...


Ragazzi prima di insultare la gente come fate solitamente imparate a leggere... Questo è quello che ho scritto alla pagina 1 e se non sbaglio stavo difendendo la categoria dei vecchi negozi. Comunque non ve ne fate una colpa, l'ignoranza (Condizione determinata dalla mancanza di istruzione o di educazione) è sempre più dilagante. La cosa più grave è che in molti qua dentro parlano di Nepal il quale dovrebbe insegnare loro qualcosa, soldi buttati.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Caschetto CT

Messaggioda fudos » 07/03/2017, 8:15

ahi ahi ahi, qua si incomincia a litigare .... per fortuna! :arremo: :vekemo: :nooemo: :sciemo: :maaemo: :tieemo: :mmemo: :arremo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Caschetto CT

Messaggioda Luca Calvi » 07/03/2017, 13:51

Comunque i caschi CT sono buoni.

Detto questo...

Non occorre andare in Nepal per imparare l'arte del convivere senza darsi addosso.

Non occorre andare in India, in Tibet o dove cavolo vi pare per conoscere il valore dell'introspezione.

se non avete la sensibilità per i rapporti umani e l'umiltà per guardarvi dentro andare in Nepal, Tibet o Bhutan vi darà lo stesso beneficio spirituale di una gita sull'A4 tra Sirmione e Desenzano la domenica pomeriggio di maggio.

E' inutile chiamare in causa i massimi sistemi quando c'è da imparare ancora l'ABC....

Possibile che per un post in cui le frasi sono sufficientemente chiare si debba SEMPRE e comunque arrivare al contrasto reciproco?

Capirei aveste vent'anni e gli ormoni a mille... Ma cazzo, siete ormai per la maggioranza vecchi prostatici e rincoglioniti, che cazzo serve baruffare anche quando diete le stesse cose?

Poi, capisco Fedipos, che era già vecchio ai tempi in cui Piccard e Balmat salivano sul Bianco, ma gli altri...

Rilassatevi e discutere più decentemente, la questione "acquisti in negozio <-> acquisti online" è ben più importante e degna d'attenzione di un'infame gazzarra su un forum.

In chiusura, ribadisco che i prodotti CT - Climbing Technology sono molto buoni come anche il loro Customer Care.

Acquistate nei negozi, piccoli o medi. e pagate magari tre o quattro euro in più ma potendovi consultare ed avendo un contatto fisico ocn qualcuno in caso di problemi.

Saluti e buone montagne a tutti
Luca Calvi
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 17/09/2015, 12:08

Re: Caschetto CT

Messaggioda 3DTrento » 08/03/2017, 9:55

Condivido con quello che ha detto il buon Arterio, però aggiungo una cosa: piuttosto che comprare in negozi che fanno parte di catene comprate on line, per mia esperienza la competenza di un commesso che vende biciclette, attrezzi da palestra e costumi da bagno è mooolto limitata. Molto diverso il discorso di piccoli negozi specialistici con 2 o 3 filiali, qui in trentino ce ne sono alcuni di ottimi, dove se hanno diversi reparti hanno anche diversi commessi specializzati in quello che vendono. Anche io vado spesso ad Arco, e mi stupisce sempre come i negozi propongano qualità a prezzi bassi. Di solito tendono ad alzare i prezzi per spennare i turisti. Forse c'è ancora speranza...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Caschetto CT

Messaggioda Campioncino » 08/03/2017, 10:18

Concordo appieno con 3d, la maggior parte dei commessi dei grandi centri non conoscono nemmeno ciò che vendono! Ed è per questo che quando vado in questi posti mi limito a vedere provare e se a volte l'offerta sul veb e migliore beh... Di certo come pensa qualcuno non vado a provare dal piccolo commerciante, che oltretutto conosco ma purtroppo dai piccoli non si può avere tutta la scelta delle grandi catene. Il Risultato lo conoscete. Poi comunque è anche vero che il piccolo commerciante a tanti prodotti di qualità molto superiore e ricercata che la grande distribuzione non ha o tutt'al più in quantità limitata.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Precedente

Torna a Equipaggiamento-Tecnica-Materiale informativo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti