Schenon del Latemar

Percorsi non attrezzati con difficoltà tecniche contenute.

Schenon del Latemar

Messaggioda dokkodo54 » 07/09/2015, 20:31

Oggi ho fatto una delle più belle escursioni di sempre, per me.

Da passo Costalunga, salita alla Forcella Piccola del Latemar e da qui traversata fino alla cima dello Schenon del Latemar.
Rientro alla forcella, discesa per "comodo" sentiero fino a Malga Vallace e rientro a Passo Costalunga.
Bellissimi panorami, agevolati da una splendida giornata di tempo settembrino, freddo e con cielo terso.
C'è tutto, in questo giro, le dolcezze di Prato Latemar, le aspre guglie della forcella, i bei passaggi esposti della traversata e la soddisfazione dell'arrivo alla cima con vista incredibile dei Campanili.
Bellissima anche la discesa, con la sorpresa finale delle Pope (andatevi a leggere la leggenda...).

Avrei voluto scrivere un bel report, alla Blitz (...Blitz, se non hai mai fatto la Forcella Piccola del Latemar, facci un pensierino...) così da "invitare" anche voi a fare questo giro (se non l'avete già fatto).

Ma essere definito un "lanternino a olio a fine stoppino" mi ha fatto passare la voglia.
Così, a voi, "giovani un po' meno vuoti", chiedo di non commentare nemmeno, in modo da evitare a qualcuno la fatica di confrontare con quanta enfasi vengono commentati i post.

Vi lascio solo questa foto, scelta fra le decine che ho fatto oggi:
vista-da-forcella-piccola.JPG
Vista dalla Forcella Piccola del Latemar
vista-da-forcella-piccola.JPG (95.06 KiB) Osservato 3942 volte


Alla prossima,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Schenon del Latemar

Messaggioda Laustorre » 07/09/2015, 22:25

Sei insopportabile,caro il mio stoppino a fine carriera e salcazzo cos'altro.
Battibeccheresti anche con la perpetua di Don Abbondio.
......ma....
Ti riconosco l'uso di penna fluente e facile,di scritto piacevole e trascinante.
Quasi gradevole....oh vecio....ho detto quasi.....ahahahah....
Ti stupisco Dokkodo??....pensa te,un ottimo amico di tutti i senatori qua dentro, metà dei quali ti manda a fare in culo,che ti apprezza.
.......tranquillo.....
.....quel tritapalle di Sherpa ha fatto il giro di fronte con me lo scorso anno.
E ha apprezzato!!
E questi posti,da te visitati,sono casa mia che purtroppo quest'anno non ho avuto modo di visitare causa maltempo e acciacchi vari.
Quindi grazie.
Per cortesia,scrivi il report....con i vostri report ragazzi,permettete a me di alleggerire la testa,più di quanto pensiate....
Abbraccio,Andrea.
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Schenon del Latemar

Messaggioda Blitz » 07/09/2015, 23:08

Dokko se non la finisci di provocare ti travesto da mugo e ti scateno il Fitman
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Schenon del Latemar

Messaggioda dokkodo54 » 08/09/2015, 20:53

Blitz ha scritto:Dokko se non la finisci di provocare ti travesto da mugo e ti scateno il Fitman


:lol: :lol: :lol:

Preferirei un travestimento da orso in quel di Tovel...
Magari riesco a divertirmi ancora un pò prima che lo "stoppino" bruci del tutto...
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Schenon del Latemar

Messaggioda dokkodo54 » 08/09/2015, 21:13

Laustorre ha scritto:E questi posti,da te visitati,sono casa mia che purtroppo quest'anno non ho avuto modo di visitare causa maltempo e acciacchi vari.
Quindi grazie.
Per cortesia,scrivi il report....con i vostri report ragazzi,permettete a me di alleggerire la testa,più di quanto pensiate....
Abbraccio,Andrea.


Anch'io ho apprezzato il tuo post, Laustorre, e se il Latemar è "casa" tua, allora devo dire che te lo sei scelto proprio bene il posto dove "abitare" !
Il Latemar mi è piaciuto tantissimo, soprattutto per il senso di isolamento che mi ha trasmesso durante tutta l'escursione, fino al rientro alla "civiltà" al passo Costalunga.
Il report l'ho scritto, ma per questa volta resterà solo nel mio diario.
Però posto volentieri un'altra foto, così da "provocare" il Blitz ancora un altro pò, facendogli vedere un posto dove probabilmente gli piacerebbe passare la notte...

Un saluto,
dokkodo

Bivacco Rigatti dallo Schenon

bivacco-rigatti.JPG
Bivacco Rigatti
bivacco-rigatti.JPG (123.48 KiB) Osservato 3860 volte
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Schenon del Latemar

Messaggioda Blitz » 08/09/2015, 21:34

dokko aripijate...

1-per provocazioni non intendevo quelle "ravanistiche" rivolte a me, ma quelle da attaccabrighe verso gli altri utenti, perché non mi hai provocato, visto che:

2-(sveglia) in quel posto HO passato la notte, ho fotografato un tramonto e un' alba da farsi le seghe a 2 mani, e ho pure fatto un report qua sul forum

https://www.vieferrate.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1444 DINDON CAMPANON!!! :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Schenon del Latemar

Messaggioda dokkodo54 » 10/09/2015, 16:03

Blitz ha scritto:1-per provocazioni non intendevo quelle "ravanistiche" rivolte a me, ma quelle da attaccabrighe verso gli altri utenti


Ma va, sai che non l'avevo capito...

Blitz ha scritto:2-(sveglia) in quel posto HO passato la notte, ho fotografato un tramonto e un' alba da farsi le seghe a 2 mani, e ho pure fatto un report qua sul forum
https://www.vieferrate.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1444 DINDON CAMPANON!!! :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:


DINDON CAMPANON, trattandosi dei Campanili, ci sta a pennello ! :aaaemo:

Ahi ahi, Blitz, il Dokko "perde colpi". Del tuo report sul Latemar proprio non mi ricordavo. :oops:

Si vede che questa faccenda dello "stoppino" mi ha devastato più di quanto credessi. Spero di riuscire, un giorno, a tornare a essere come prima. :lol:

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Schenon del Latemar

Messaggioda SHERPA61 » 10/09/2015, 17:01

dokkodo54 ha scritto:
Blitz ha scritto:1-per provocazioni non intendevo quelle "ravanistiche" rivolte a me, ma quelle da attaccabrighe verso gli altri utenti


Ma va, sai che non l'avevo capito...

Blitz ha scritto:2-(sveglia) in quel posto HO passato la notte, ho fotografato un tramonto e un' alba da farsi le seghe a 2 mani, e ho pure fatto un report qua sul forum
https://www.vieferrate.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1444 DINDON CAMPANON!!! :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:


DINDON CAMPANON, trattandosi dei Campanili, ci sta a pennello ! :aaaemo:

Ahi ahi, Blitz, il Dokko "perde colpi". Del tuo report sul Latemar proprio non mi ricordavo. :oops:

Si vede che questa faccenda dello "stoppino" mi ha devastato più di quanto credessi. Spero di riuscire, un giorno, a tornare a essere come prima. :lol:

Un saluto,
dokkodo



vivaddio

:maaemo: :tieemo:
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Schenon del Latemar

Messaggioda dokkodo54 » 10/09/2015, 17:39

SHERPA61 ha scritto:
dokkodo54 ha scritto:
Blitz ha scritto:1-per provocazioni non intendevo quelle "ravanistiche" rivolte a me, ma quelle da attaccabrighe verso gli altri utenti


Ma va, sai che non l'avevo capito...

Blitz ha scritto:2-(sveglia) in quel posto HO passato la notte, ho fotografato un tramonto e un' alba da farsi le seghe a 2 mani, e ho pure fatto un report qua sul forum
https://www.vieferrate.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1444 DINDON CAMPANON!!! :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:


DINDON CAMPANON, trattandosi dei Campanili, ci sta a pennello ! :aaaemo:

Ahi ahi, Blitz, il Dokko "perde colpi". Del tuo report sul Latemar proprio non mi ricordavo. :oops:

Si vede che questa faccenda dello "stoppino" mi ha devastato più di quanto credessi. Spero di riuscire, un giorno, a tornare a essere come prima. :lol:

Un saluto,
dokkodo



vivaddio

:maaemo: :tieemo:


:?:
:idea:
:culemo:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna


Torna a Escursionismo-Trekking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti