Monte Baldo, vajo Valdritta

Percorsi non attrezzati,su roccia od in ambiente Alpinistico.

Re: Monte Baldo, vajo Valdritta

Messaggioda michelin75 » 10/09/2014, 21:15

Il Baldo è lì, tranquillo e beato, però a tratti sa tirar fuori i suoi artigli. Son salito al telegrafo circa un mese fà percorrendo il sentiero che parte dalle pozze per andare a fare le taccole e sinceramente non lo ricordavo così bello. Per carità, per stare comunque in zona c'è da dire che il carega è un'altra cosa vero!!! Però il Baldo è un'ottima palestra.
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Monte Baldo, vajo Valdritta

Messaggioda ONURB » 02/11/2014, 19:10

P.S. .....Adesso ho trovato il post giusto con il vajo Valdritta......prima avevo sbagliato......riporto il commento......

....finalmente ho fatto oggi il vajo Valdritta sul Baldo.......per la prima volta......molto bello,ci sono 3 o 4 placche di 2° grado,il resto e' una divertente salita su roccette e sfasciumi........avevamo la corda ma non l'abbiamo mai usata.......il caschetto in testa invece e' d'obbligo......la prossima volta tocca al vajo Paradiso.........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Monte Baldo, vajo Valdritta

Messaggioda Fitman » 03/11/2014, 12:24

ONURB ha scritto:P.S. .....Adesso ho trovato il post giusto con il vajo Valdritta......prima avevo sbagliato......riporto il commento......

....finalmente ho fatto oggi il vajo Valdritta sul Baldo.......per la prima volta......molto bello,ci sono 3 o 4 placche di 2° grado,il resto e' una divertente salita su roccette e sfasciumi........avevamo la corda ma non l'abbiamo mai usata.......il caschetto in testa invece e' d'obbligo......la prossima volta tocca al vajo Paradiso.........

Ora, devi salirlo così:
Allegati
IMG_4831_1.JPG
nella parte alta del Vajo Valdritta
IMG_4831_1.JPG (117.65 KiB) Osservato 2311 volte
Fitman
 
Messaggi: 592
Iscritto il: 22/03/2014, 17:16

Re: Monte Baldo, vajo Valdritta

Messaggioda ONURB » 03/11/2014, 18:31

......in maniera piu' facile quindi........io non amo la neve in genere,pero' i canaloni innevati in veste invernale, con condizioni buone per la salita e relativamente fino a un certo grado di difficolta' risultano piu' abbordabili......non hai i salti di roccia che trovi da secco....i metri di neve accumulati tendono a "livellare" la salita,che diventa spesso uno scivolo.......naturalmente con picca e ramponi,non con i bastoncini :lovemo: :roll: :lol:
ciao
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Precedente

Torna a Arrampicata ed Alpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron