ferrata colodri

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

ferrata colodri

Messaggioda tserim kang » 29/08/2012, 10:10

Dopo che l'intervento precedente riguarda quella difficilissima ferrata dei magnifici 4, mi trovo un po' a disagio a commentare la semplice ferrata che io, mio figlia quattordicenne, mio nipote e la sua ragazza abbiamo fatto domenica 26 agosto 2012: la ferrata Colodri ad Arco.
E' una ferrata semplice,ottimamente attrezzata, con un cavo ottimamente tirato che ti accompagna dall'inizio alla fine.
Avremo incontrato 7 gruppi a fare la ferrata, 4 tedeschi, 2 francesi e 1 di una lingua est europea.
Ho il sospetto che in generale gli italiani siano abbastanza pigri....ad eccezione chiaramente dei fruitori di questo sito.
Se volete vedere qualche foto......
http://www.flickr.com/photos/danielemaz ... 298785580/
buona montagna.
ps per giubi_pd. Ti prendo in giro bonariamente perchè ci siamo conosciuti sul Carega un paio di anni fa: quel see you che scrivi sul forum a proposito di consigli ferrate asiago non significa vedi te, ma arrivederci!!
tserim kang
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/11/2011, 9:01

Re: ferrata colodri

Messaggioda 3DTrento » 29/08/2012, 10:41

Non è affatto da denigrare come ferrata, va benissimo per insegnare a muoversi in ferrata. Il problema è che ci vanno tanti turisti che non sarebbero in grado di scendere da un marciapiede, figurati fare una ferrata (rigorosamente vestiti da fighetti)

Quando ripenso che l'ho fatta con un mio amico quando avevo 10 anni senza attrezzatura nè esperienza mi vengono i brividi... che incoscente che ero...

Se hai fatto la Colodri ti consiglio, nella stessa difficoltà, la Sallagoni, sotto castel drena. è molto bella, e l'ambiente è stupendo
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: ferrata colodri

Messaggioda giubi_pd » 29/08/2012, 11:04

tserim kang ha scritto:.. ps per giubi_pd. Ti prendo in giro bonariamente perchè ci siamo conosciuti sul Carega un paio di anni fa: quel see you che scrivi sul forum a proposito di consigli ferrate asiago non significa vedi te, ma arrivederci!! ..


:lol: :lol: ciao caro.. tranquillo non me la prendo.. lo conosco molto bene l'inglese è una delle 3 lingue straniere che parlo, ma quel "see you" vuol dire proprio "vedi ti" è una battuta che faccio con gli amici.. abbiamo anche la variante "do you" cioè "fa tì" che sono due tipiche espressioni venete .. diciamo che ci siam presi una licenza poetica :aaaemo:

Bravo per la ferrata, ma credo che più che pigri in sto periodo ad Arco ci van poco per il caldo, la colodri è bella frequentata in altre stagioni, gli italiani è più facile che li trovi al lago :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: ferrata colodri

Messaggioda (Lorenzo79) » 29/08/2012, 15:17

Concordo con 3dTrento! X carità, mai sottovalutare la Colodri! Ogni anno, puntualmente, si verificano degli incidenti. A giugno di quest anno, ad esempio, ricordo che mentre io, Stefano e Andrea stavamo facendo lezione con Filippo per provare delle manovre di corda da quelle parti, abbiamo visto passare sopra di noi un elicottero del soccorso alpino che si è soffermato a lungo sul versante della ferrata. Abbiamo poi scoperto, il giorno dopo, che un climber che stava affrontando una delle vie vicino la ferrata, terminata la via e scendendo dalla ferrata stessa, per la fretta e, evidentemente, sottovalutando troppo il percorso (che, per carità, non è difficile), è inciampato e ha fatto un volo di diverse centinaia di metri, schiantandosi al suolo. Tra l'altro, se non ricordo male, l'elicottero ha dovuto recuperare anche diverse persone paralizzate dallo shock per aver visto questo corpo che precipitava.
PS: fatti anche la ferrata di cima Capi! C'è una quantità industriale, ahimè, di ferro ma il panorama in cima è molto bello! Almeno...a me è piaciuto!
(Lorenzo79)
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/11/2011, 12:31

Re: ferrata colodri

Messaggioda Max Guderian » 30/08/2012, 12:10

tserim kang ha scritto:Dopo che l'intervento precedente riguarda quella difficilissima ferrata dei magnifici 4, mi trovo un po' a disagio a commentare la semplice ferrata che io, mio figlia quattordicenne, mio nipote e la sua ragazza abbiamo fatto domenica 26 agosto 2012: la ferrata Colodri ad Arco.
E' una ferrata semplice,ottimamente attrezzata, con un cavo ottimamente tirato che ti accompagna dall'inizio alla fine.


Non devi. La prox settimana, visto il calo generalizzato delle temperature e la meteo non ottimale per le ferrate in quota, spero di farla anch'io x tenermi un pò in moto. Anche perchè dopo 4 ferrate toste in neanche 7 gg in questo mese avrei bisogno di disintossicarmi un pò :-).

Mi puoi dire i tempi ?

Grazie

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16


Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti