Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda Gabo » 05/12/2013, 14:41

Fatti a distanza di tre giorni l'uno dall'altra.... a voi i video di queste due incredibili montagne....
Pelmo
http://www.youtube.com/watch?v=fWC_dK7eCiU
Civetta
http://www.youtube.com/watch?v=aYB5su_S33w

Buona visione per chi ne ha voglia :)
Gabo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/08/2012, 9:59

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda VinciMountain » 06/12/2013, 11:51

non male, due belle salite.. :okkemo:

Il Pelmo mi manca e mi auguro di farlo in questa stagione..
Il civetta invece l'ho fatto 3 volte quindi.. :D!
Curiosità, il Civetta l'hai fatto in giornata?
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda Storm Sentry » 06/12/2013, 12:29

la cengia di Ball....

quest'anno veramente vorrei salire anche io il Pelmo...oltre che sua Maestà (che è crollato un pezzo un'altra volta, tra l'altro)


bei video Gabo!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda riky86 » 06/12/2013, 12:43

si fatta .. l'anno prossimo sul pelo ci metto piede anche io!!! bel video .
riky86
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/02/2013, 8:57

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda fedipos » 06/12/2013, 17:24

Premesso che puoi rispondermi di farmi i fatti miei, ma quando vedo nick diversi sui forum mi salta sempre la mosca al naso.
fedipos
 

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda ONURB » 06/12/2013, 18:21

...................il Pelmo e' una grande salita,niente ferro....la cengia di Ball e' spettacolare,sul passo del gatto mi tremavano un po' le gambe.....era il 2008.............il Civetta con la Alleghesi e' piu' facile,anche se il giro,ovunque si scenda poi,e' lunghissimo.....io ero sceso per la "normale"....che tanto normale non e',nel senso che bsogna star su con le orecchie ....................
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda Gabo » 07/12/2013, 9:22

rispondo con calma a tutti....
VinciMountain ha scritto:non male, due belle salite.. :okkemo:

Il Pelmo mi manca e mi auguro di farlo in questa stagione..
Il civetta invece l'ho fatto 3 volte quindi.. :D!
Curiosità, il Civetta l'hai fatto in giornata?

Pelmo e Civetta tutte fatte in giornate.
Il Pelmo siamo partiti alle 6 da Forcella Staulanza, alle 7 al Rif, Venezia e in cima poco prima di mezzogiorno...
Il Civetta stessi orari e stessi "spot". Abbiamo avuto inoltre la fortuna di trovare due giornate incredibili (specialmente sul Civetta) che ci hanno permesso di vedere dal Brenta allo Schiara, dalle Austriache alle Slave (--> :uhaemo: )...
Battutine a parte... Il Pelmo abbiamo impiegato 10 ore esatte mentre il civetta 12.... Sono cose che possono magari apparrire esagerate, ma preferiamo il risparmio dove si può.
ONURB ha scritto:...................il Pelmo e' una grande salita,niente ferro....la cengia di Ball e' spettacolare,sul passo del gatto mi tremavano un po' le gambe.....era il 2008.............il Civetta con la Alleghesi e' piu' facile,anche se il giro,ovunque si scenda poi,e' lunghissimo.....io ero sceso per la "normale"....che tanto normale non e',nel senso che bsogna star su con le orecchie ....................

Il Pelmo è il primo contatto con l'Alpinismo: per chi non ha mai fatto niente può risultare una vera e propria impresa ;) E' una montagna che va rispettata, non tutti la salgono. Iniziano ad essere quelle vette dove in cima viene spontaneo fare i complimenti a chi incontri durante il tragitto (se incontri qualcuno.... :timemo: ). Il Civetta è sempre stata la mia passione, ma sicuramente è meno misteriosa è difficile del Pelmo.
fedipos ha scritto:Premesso che puoi rispondermi di farmi i fatti miei, ma quando vedo nick diversi sui forum mi salta sempre la mosca al naso.

:delemo: premesso che in italiano serve sempre un soggetto... Non mi piacciono le persone che parlano per mezze frasi... Fai nomi precisi, grazie. Ad ogni modo sono registrato anche su altri siti, ma l'account youtube è sempre lo stesso e io son sempre quello. Forum di montagna, condivisione di passione, se ci possono essere altri fini per cui dovrei farti saltare la mosca al naso ti prego spiegameli magari possono anche interessarmi :botemo:
ma pensa te........ :maaemo:
riky86 ha scritto:si fatta .. l'anno prossimo sul pelmo ci metto piede anche io!!! bel video .

grazie! Il Pelmo è assolutamente da fare :)
Storm Sentry ha scritto:la cengia di Ball....

quest'anno veramente vorrei salire anche io il Pelmo...oltre che sua Maestà (che è crollato un pezzo un'altra volta, tra l'altro)


bei video Gabo!

Grazie storm. La cengia di Ball è veramente bella, solitaria, silenziosa e da guadagnare. Il Pelmo è comunque una salita che, per chi è alle prime armi, va presa con molta attenzione e rispetto...
Gabo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/08/2012, 9:59

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda fedipos » 07/12/2013, 13:14

Rispondo al Gabo. Non c'è assolutamente sotto nessuna macchinazione. Semplicemente quando vedo che su un forum una persona esce con un nicck, e sull'altro forum con un altro, mi sembra sempre un tentativo di voler camuffare qualcosa. A meno che su PM non abbiano postato i tuoi filmati con un altro nome da parte di altre persone. Io sono un cane informatico totale,recidivo,reiterato, quindi assolutamente in buona fede.
fedipos
 

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda Gabo » 07/12/2013, 19:20

fedipos ha scritto:Rispondo al Gabo. Non c'è assolutamente sotto nessuna macchinazione. Semplicemente quando vedo che su un forum una persona esce con un nicck, e sull'altro forum con un altro, mi sembra sempre un tentativo di voler camuffare qualcosa. A meno che su PM non abbiano postato i tuoi filmati con un altro nome da parte di altre persone. Io sono un cane informatico totale,recidivo,reiterato, quindi assolutamente in buona fede.


Sulle abilità informatiche, mi sento di darti ragione ;) non ti sei posto la domanda che in un altro forum lo stesso nick potesse gia stato essere usato e dunque ne ho scelto un altro?.... E poi dove sta scritto che devo usare sempre lo stesso in tutti i forum? :culemo:
Gabo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/08/2012, 9:59

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda Laustorre » 07/12/2013, 21:18

Ciao Gabo...sta sereno....Fedipos in questo periodo rompe i coglioni oltre la norma...pare l'abbiano visto fare questioni anche con le marmotte circa la sicurezza dei tunnel sotterranei dalle stesse scavate...figurati che nottetempo voleva calarsi per visitarle...visto che è speleologo...poi causa la panza cresciuta a furia di barrette delle Melinda(che sta a 500 metri da casa sua)....non ha potuto fare nulla.
Anche te però.... :okkemo: ...potevi chiedergli il permesso prima di scrivere sotto falso nick.. :dubemo: :aaaemo: :aaaemo: ...
Ciao Gabo

Ps...bel giro...belli i video...bella faccia simpatica,che di questi tempi non guasta mai!!
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Prossimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti